Progettare la veste grafica, oggi più che mai, significa diversificare le proprie competenze e caratteristiche, in base alle richieste del mercato. È necessario perciò il confronto con un target sempre più esigente e specializzato, attento, abituato al "progetto grafico" in tutte le sue applicazioni:
dal menù al cavaliere sul tavolo, dal marchio all'immagine coordinata, dal manifesto alla brochure, dal catalogo al flyer, dal piccolo espositore al pop up per eventi fieristici, dalla modulistica aziendale al biglietto da visita, dal manifesto alla locandina, dagli inviti ai roll up promozionali, dal sito internet alle applicazioni di realtà aumentata, dal video ai social media.
I marchi sono stati realizzati circa vent'anni orsono ma brevettati solo da pochi anni, questo per motivi di tutela a causa della diffusione nei social network. Sono nati come legame anagrafico fra autore ed alias usando le iniziali che costituiscono gli oggetti grafici, questo per creare un messaggio coerente ed essere collegati tra loro in modo armonico.
Sentimenti di superiorità che rendono invulnerabili da qualsiasi pericolo.